Benactiv gola

 

benactiv-gola-pastiglie

Benactiv gola è il nome commerciale di un farmaco che ha come scopo principale quello di contenere le infiammazioni al tratto faringeo e quindi in sintesi far passare scoccianti e dolorosi mal di gola. In commercio è possibile trovarlo in tre formulazioni: pastiglie, spray, colluttorio.
Nelle prossime righe approfondiremo alcune delle sue caratteristiche più importanti.

 

Benactiv gola funziona?

Benactiv gola è uno dei più famosi farmaci antinfiammatori dedicati alla risoluzione di problemi come il mal di gola per adulti e bambini. Per quale motivo rappresenta un prodotto di successo?
Le principali cause sono insite nel rilascio del principio attivo proprio nella zona del cavo orale, il che determina una minor insorgenza di effetti collaterali.
Il principio attivo del Benactiv gola è il flurbiprofene.

 

 

Benactiv gola: quando prenderlo?

benactiv-gola-sprayCome abbiamo già avuto modo di ricordare, l’assunzione di Benactiv gola rappresenta un’alternativa che permette di intraprendere una terapia senza particolari effetti collaterali.
Risulta però opportuno osservare alcune indicazioni, al fine di minimizzare i problemi.

L’assunzione del principio attivo è sconsigliata in gravidanza e allattamento, dal momento che può causare malformazioni congenite.
Assumere Benactiv gola in concomitanza con diuretici, anticoagulanti e antibiotici può comportare un mutamento dell’efficacia in uno dei due presidi farmacologici.

 

Benactiv gola: quali effetti collaterali?

L’assunzione di Benactiv gola può determinare l’insorgenza di effetti collaterali di diverso tipo, come per esempio nausea, vomito, cefalea. Alcuni soggetti possono essere indicati dal medico come poco adatti all’assunzione di questo farmaco e tra questi rientrano le persone che soffrono di particolare fotosensibilità.
L’utilizzo prolungato di Benactiv gola, oltre ai già citati effetti collaterali, può determinare l’insorgenza di complicazioni ben più importanti, come per esempio problemi di tipo cardiovascolare.

 

 

Prima di iniziare una terapia farmacologica con il Benactiv gola è ovviamente fondamentale consultare un medico, al fine di evitare qualsiasi tipo di problema connesso all’insorgenza di effetti collaterali o di complicazioni ben più importanti e invalidanti.
Sempre fondamentale è l’attenzione alle dosi prescritte dal medico al momento della decisione delle caratteristiche della terapia.

 

Quanto costa Benactiv gola?

La confezione Benactiv gola in pastiglie, colluttorio o spray viene venduta nelle farmacia ad un prezzo inferiore ai 10€.

 

fuoco di sant'Antonio

fuoco-di-santantonio

Qual'è il tuo peso ideale?

Stitichezza: le cure

Denti bianchi: il segreto

Cure caduta capelli

Rimedi periartrite

Rimedi colite

Unghie gel e smalto

Rimedi amenorrea

Miglior contorno occhi

Cure per la gastrite

Uveite: cause e rimedi

Demenza senile

Brufoli: come eliminarli

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo