Come far passare il mal di gola velocemente

 

come far passare il mal di gola velocemente

Far passare velocemente il mal di gola è un obiettivo di tantissime persone, che vogliono liberarsi di una forma infiammatoria tanto dolorosa quanto fastidiosa. Ecco qualche consiglio o meglio rimedi naturali per far passare il mal di gola in poco tempo.

 

 

Rimedi per far passare il mal di gola in poco tempo

Un ottimo rimedio per far passare il mal di gola in poco tempo è il latte caldo con il miele la sera. Berne un buon bicchiere è un vero toccasana per la faringe soprattutto per le proprietà del miele, che riescono ad alleviare l’infiammazione in maniera non lunga ma neppure troppo invasiva.
Un’altra soluzione per far passare il mal di gola velocemente è quella dei gargarismi, che, come il latte col miele, rappresentano un rimedio molto immediato.
L’alternativa considerata tra le più efficaci è quella dei gargarismi con l’acqua e con il sale.

 

 

Mal di gola: trucchi di prevenzione per farlo passare velocemente

Esistono piccoli trucchi di prevenzione per far passare velocemente il mal di gola? Assolutamente sì! Prima di tutto è bene ricordare di evitare gli sbalzi termici anche durante la stagione non fredda e uscire con qualcosa anche di leggero che protegga la zona del collo.
Altri suggerimenti molto semplici ma altrettanto importanti riguardano il fatto di evitare di andare in bicicletta o in moto nei primi giorni di miglioramento della situazione, in modo da evitare ricadute.
Un altro trucco per far passare in fretta il mal di gola è quello di sistemare un umidificatore nel locale in cui si dorme. In questo modo diventa possibile rendere la stanza più fresca e alleviare l’infiammazione in maniera soft.
Anche lo stile di vita conta molto quando ci si deve impegnare per far passare in fretta il mal di gola. Un consiglio utile è quello di evitare di stressare il fisico, quindi di mantenere un ritmo sonno-veglia regolare, al fine di raggiungere quell’equilibrio interno fondamentale per riuscire a guarire anche dai piccoli disturbi.

 

fuoco di sant'Antonio

fuoco-di-santantonio

Qual'è il tuo peso ideale?

Stitichezza: le cure

Denti bianchi: il segreto

Cure caduta capelli

Rimedi periartrite

Rimedi colite

Unghie gel e smalto

Rimedi amenorrea

Miglior contorno occhi

Cure per la gastrite

Uveite: cause e rimedi

Demenza senile

Brufoli: come eliminarli

Linfonodi: cosa sono?

Il morbillo